Centro Accoglienza Notturna “don Cesare Giraudo”

CAPACITA’ DI ACCOGLIENZA

Il Centro di accoglienza ha una capacità ricettiva max di 16 persone avendo a disposizione 4 locali: uno per le donne o nuclei con bambini, tre per gli uomini, oltre che quattro servizi indipendenti e un locale per il personale volontario.

STRUTTURA

Il Centro di accoglienza notturno ha sede in Savigliano via Allione, 5 – in una struttura concessa in comodato d’uso gratuito dall’ONLUS OASI GIOVANI –  situato in una zona centrale e non distante dalla stazione e dai principali servizi.

ORARIO/PERIODO

Il Centro opererà con il seguente orario: accesso dalle ore 19.30 alle 20.30; uscita entro le ore 7.30 del giorno successivo, tutti i giorni della settimana compresi i festivi da Novembre a Marzo.

COME CONTATTARCI

  • Durante l’apertura (dalle 19:30 alle 7:30): 331 2783 635
  • Durante il giorno: 0172.371011

GESTIONE

La gestione del Centro di accoglienza è a carico delle tre associazioni: Caritas Interparrocchiale (che ne è la capofila), Croce Rossa Italiana e Associazione Papa Giovanni XXIII.

Il presidio serale e notturno è affidato a volontari facenti parte delle associazioni aderenti, ma vi possono concorrere anche volontari autonomi inseriti senza vincoli di appartenenza nelle stesse.

L’avvicendamento del personale di servizio viene effettuato su due turni (dalle 19.30 alle 24h e dalle 24h alle 7.30).